Bulloni Disco Freno Posteriore

Botta & rispostaCategoria: Vmax1700Bulloni Disco Freno Posteriore
kmaxkmax Staff ha chiesto 10 mesi fa

Chi sa dirmi la lunghezza dei bulloni di fissaggio del disco freno posteriore?
Grazie
😉

5 Risposte
Migliore Risposta
kmaxkmax Staff ha risposto 10 mesi fa

Grazie a Dino abbiamo risolto l’enigma:
M8x27 con lunghezza filettatura 18
Testa bombata diametro 14

aldissimoaldissimo Staff ha risposto 10 mesi fa

E chi lo sa… in fondo, perché smontarli? Hai finito il disco?? :)

Comunque, in caso di smontaggio dei dischi meglio mettere il frenafiletti, e se c’è un dubbio su qualche vite (allungata/snervata), meglio cambiarla. Ultimo dettaglio, meglio serrare con dinanometrica 😉

kmaxkmax Staff ha risposto 10 mesi fa

Aldo sempre arguto…. 😉
Avendo tolto la copertura al disco posteriore (che evidentemente ha uno spessore) uno o due bulloni non aderiscono in maniera ottimale al disco e quindi vorrei cambiarli e metterne di nuovi. Questa indicazione arriva da Dino  :-)
Frenafiletti sempre messo.
Grazie

PARUAPARUA Staff ha risposto 10 mesi fa

io ho tolto il copridisco, non ricordo la misura comunque misura con il calibro lo spessore del copridisco che togli e compri le viti in acciaio piu corte del rimanente spessore, se non hai capito mi chiami, ti spiego meglio

kmaxkmax Staff ha risposto 10 mesi fa

Rimane sempre il problema della misura del bullone originale…. O no?