Consigli preparazione Vmax 1200

Botta & rispostaCategoria: ModificheConsigli preparazione Vmax 1200
erik ha chiesto 3 mesi fa

Ciao ragazzi, sono nuovo del blog, ho appena fatto richiesta di registrazione.
Ho comprato oggi una VMax 1200 del 2002 europea (so già a chi portarla per fare lo sblocco e portarla ai 140cv come la versione americana) e mi verrà consegnata settimana prossima (devono fare tagliando completo e revisione), arrivo dal mondo Harley, le moto totalmente originali non fanno per me.
Premessa, posseggo solo la moto come mezzo di trasporto, la uso tutto l’anno con qualsiasi clima possa trovare, quindi tutte le modifiche che farò dovranno anche essere funzionali.
Ho un pò di dubbi sulle prime modifiche, partiamo dal kit di abbassamento anteriore e posteriore, qualcuno l’ha installato? L’ho trovato della Hyperpro.
Poi vorrei ordinare subito gli scarichi completi, ho trovato Delkevic in carbonio, non conosco la marca, sapete la qualità? Mi consigliate altro tipo Akrapovic, Vance & Hines, altri marchi…?
Altri consigli?
 
Grazie per eventuali risposte!
Erik

3 Risposte
kmaxkmax Staff ha risposto 3 mesi fa

Ciao Erik. Bell’acquisto!! 😉 Ti parlo delle mie esperienze sulla 1200. Kit di abbassamento non so darti indicazioni; l’unica modifica che ho fatto io è stata quella di mettere le molle progressive alle anteriori e mi andava benone cosi. I terminali Delkevic li ha sul 1700 un nostro socio, sono molto molto belli. Per quello che posso vedere il rapporto qualià/prezzo mi pare ottimo. Anche la marving faceva dei bei scarichi per il 1200 non so se li fa ancora. Ad ogni modo, se già non l’hai fatto, visita questa pagina dove ci sono i link a produttori/rivenditori di pezzi customizzati. Ciao

erik Staff ha risposto 3 mesi fa

Grazie Max!
Le pagine dei produttori le ho guardate, infatti ho trovato il kit carburazione racing che mi ingolosisce parecchio..ahaha
Per gli scarichi contatterò un paio di amici meccanici per sapere info su questi Delkevic, se mi sanno dire qualcosa di più, sia di prestazioni che di qualità. Su youtube ho visto qualche video e il suono mi piace
Unica cosa che non ho trovato nemmeno su internet sono le selle ribassate, ho trovato solo i foderi e le imbottiture in gel, spero di non doverle fare artigianali su misura…
Sono tanto vicino al mondo della velocità, quanto lo sono a quello custom…risultato finale dovrà essere un bobber incazzoso a piena potenza.

kmaxkmax Staff ha risposto 3 mesi fa

“incazzoso a piena potenza”…… facile con il Vmax!
😉