Perdita Olio stelo destro forcella.

Botta & rispostaCategoria: ManutenzionePerdita Olio stelo destro forcella.
Paletto Staff ha chiesto 2 mesi fa

Buongiorno a tutti, sono nuovo del club, ho una 1200 europa del 92′ leggermente modificata, da poco ho notato tracce di olio sullo stelo destro della forcella, nel contesto della riparazione quale modifica (contenendo i costi) posso apportare per migliorare l’efficienza della sospensione (originale)? Grazie in anticipo.

6 Risposte
Migliore Risposta
kmaxkmax Staff ha risposto 2 mesi fa

Buongiorno,
per la perdita olio ovviamente si tratta di sostituire il paraolio.
Per me una modifica semplice semplice sull’avantreno originale è quella di montare molle progressive. Spesa contenuta e resa ottima.
Un altro aspetto importante da considerare è il rapporto olio/aria nelle forcelle. Rispetto alle indicazioni del libretto, se il tuo peso è oltre 85kg, non ritengo necessario mettere aria. Io ho spaccato diversi paraoli nuovi avendo messo aria….
In questa pagina ci sono diversi siti dove puoi trovare, se vuoi, anche le molle progressive.
Saluti
K

Paletto Staff ha risposto 2 mesi fa

Grazie K per la risposta, appena sarà consentito passero dale meccanico per la riparazione, nel frattempo vado a dare un ochio ai lik che mi hai indicato. Un saluto
Paletto

kmaxkmax Staff ha risposto 2 mesi fa

Sei il benvenuto!

Paletto Staff ha risposto 2 mesi fa

Grazie! (Intorno ai € 100 si possono trovare le molle che mi hai indicato).
P.s. K, una curiosità, ho visto nelle foto che hai (avete) una 1700 che sensazione si prova con tutti quei cavalli, si gestisce bene?

kmaxkmax Staff ha risposto 2 mesi fa

Ci vuole solo il cervello. Se non rispetti e temi tutto quello che hai sotto le chiappe rischi di pagarla cara. Ad ogni modo si gestisce bene e senza troppe difficoltà; con un pò di sensibilità ci si diverte moltissimo!

Paletto Staff ha risposto 2 mesi fa

Grazie K, concordo in pieno!