Chi Siamo

Una grande passione

Il nostro gruppo si può tranquillamente riassumere con poche ma intense parole: passione,  divertimento, amicizia e rispetto.  Ognuna di queste ha per noi un grande significato e si manifesta pienamente ogni volta che ci incontriamo in varie parti d’Italia ed anche in Europa.

La passione per la nostra moto ci unisce e ci permette di passare del tempo insieme, dove la voglia di divertimento e la spensieratezza la fanno sempre da padrone. Grazie alla nostra “belva di metallo” abbiamo costruito delle fantastiche amicizie che durano da molti anni e siamo sempre pronti con grande entusiasmo a farne di nuove.

Ci piace macinare chilometri in sella alla nostra moto, ci piace stare in compagnia a degustare la buona tavola della nostra meravigliosa Italia.

Italia che ci piace scoprire e ritrovare di anno in anno ogni qualvolta viene organizzato un nostro raduno oppure raggiungiamo altri motoclub di amici.

Siamo presenti in qualità di club ufficiale Yamaha nelle fiere motociclistiche più importanti in Italia e ci incontriamo annualmente in un grande raduno nazionale della durata di una settimana in posti sempre nuovi grazie alla fattiva collaborazione e la libera iniziativa dei nostri soci.

Organizziamo inoltre una serie di appuntamenti durante la stagione che ormai costituiscono degli eventi fissi (alcuni di questi hanno raggiunto la 14ma edizione!) e che solitamente si svolgono durante il weekend.

I nostri soci sono presenti praticamente dal Nord al Sud dell’Italia: dal Piemonte alla Sicilia, dalla Lombardia alla Calabria, dalla Toscana al Molise, dal Veneto al Lazio, dall’Abruzzo all’Emilia Romagna.

Abbiamo da anni ottimi rapporti di amicizia con club Francesi, Tedeschi, Spagnoli, Belgi, Croati, Olandesi e Svizzeri.


I membri del club sono in maggioranza felici possessori sia di Vmax Generation I che Generation II; ad ognuno di noi piace customizzarla per regalarle un piccolo tocco di personalità in più, per sentirla più propria. Anche se non si può certo dire che a questa moto manchi il carattere…

Come ogni motociclista che si rispetti ci dilettiamo a ragionare e parlare per ore di modifiche, di pezzi di ultima generazione, di prestazioni delle gomme etc. etc.

Non abbiamo soltanto Vmax nel club, una nostra prerogativa è quella di dare più importanza alle persone con i loro valori e le loro esperienze piuttosto che limitarsi alla moto posseduta.


Di commenti e pareri circa il Vmax se ne sentono di ogni tipo e spesso sono tutt’altro che lusinghieri: non curva, troppo pesante, consuma troppo, non ci puoi mettere le borse e cosi via…

Noi tutti abbiamo una certezza: questa moto è eccezionale, adrenalinica a livelli esagerati, ti regala emozioni fortissime. Ogni biker dovrebbe provarla almeno una volta nella vita per capire in pieno queste parole. Non è sicuramente una moto “semplice” e molti sostengono che per guidare questa bomba da 200 cv non bisogna essere del tutto normali… infatti… NOI NON LO SIAMO!

I commenti sono chiusi