VBoost

Milo Staff ha chiesto 2 anni fa

Ciao a tutti. Cerco un Vboost completo da montare su una VMax del 1999 europea. Conoscete qualcuno che lo venda?
Sapete anche indicarmi quale officina sia in grado di montarlo (abito in provincia di Imperia ma mi posto senza problemi)?
Grazie a tutti
PS: Se vi chiedete perchè vorrei modificare la mia VMAX è semplicemente perchè la voglio in grado di espriemere il suo potenziale, proprio come era stata pensata. Non cerco più potenza perchè ho bisogno di piu potenza; onestamente penso che ce ne sia già abbastanza :).
La voglio come “mamma l’ha fatta”!
Potremmo discutere per ore su come elaborare il motore della nostra VMAX e farla andare piu forte anche senza montare un VBoost ma non è quello che è stato pensato dai loro progettisti.
Ho gia guidato un modello americano; l’aveva un amico. Posso dirvi che per l’uso quotidiano della moto a cui sono abituato probabilmente non me ne faccio niente del VBoost, anzi, forse rischio solo di girarmi in uno dei mille tornanti della bella riviera ligure in cui abito.
Una bella idea potrebbe essere quella di poterlo attivare o disattivare solo quando la strada lo permette. Non intendo muovere manualmente il sistema ma attivare o disattivare l’automatismo che in base ai giri del motore apre o chiede le valvole del VBoost.
Qualcuno di voi l’ha gia fatto? Intendo attivare e disattivare il VBoost, magari con un comando al manubrio tipo l’interruttore della riserva della benzina.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
Milo

1 Risposte
kmaxkmax Staff ha risposto 2 anni fa

Ciao Milo. Idea interessante e sulla quale si potrebbe discutere per ore.
Io personalmente non so darti indicazioni su un eventuale meccanico in grado di fare il lavoro.
PS = immagino che tu sappia che le differenze tra l’europea e l’americana non sono relative soltanto al VBoost. Cambiano anche i rapporti del cardano ed i terminali per dire le più eclatanti.
Saluti
K