Tour Langhe 2016

Data inizio:
16/09/2016
Data fine:
18/09/2016
Presso:
Narzole, CN

Weekend in Piemonte in zona Langhe. La regione è ufficialmente inclusa nella lista dei beni patrimonio dell’umanità per cui vale proprio la pena di partecipare. La giornata clou sarà il sabato che sarà dedicato completamente alla bellezza di questi paesaggi, al cibo langarolo con tartufi e funghi e naturalmente al buon vino.
Base di ritrovo e pernottamento presso l’Hotel Residence Venaria Reale da Matteo
VENERDI
Ritrovo dal tardo pomeriggio presso la struttura per coloro che decidono di arrivare la sera prima.
SABATO
La partenza del giro è prevista per le 09:00 e ci spingeremo fino alla zona del Monferrato, poi faremo una parte della Strada Romantica e dopo alcune piccole tappe di percorso e paesaggi mozzafiato arriveremo a Barolo entro le 14:00 alla Cantina più Antica e Pregiata della zona “MARCHESI DI BAROLO” dove ci faranno visitare la cantina e ci faranno degustare dei taglieri di affettati e di formaggi locali accompagnati dal buono e pregiato vino di loro produzione.Il costo è di 13€ a persona compreso 1 calice di Barolo di alto pregio.
Dopo la pausa si andrà a visitare il Cedro del Libano accanto alla tenuta di Montezemolo e si salirà a La Morra. Alle 18:00 circa si rientrerà in albergo a Narzole dove ci si preparerà per la cena. Il prezzo della cena è di 30€ con un abbondante menu dall’antipasto al dessert con bevande incluse.
DOMENICA
Per chi decide di rimanere anche la domenica è previsto un giro con partenza alle 09:00 circa e percorso totale di circa 60km. Si andrà verso Dogliani, Murazzano, Montezemolo dove ci fermeremo al bar dei motociclisti perchè quella è la strada che porta al mare ed ha delle bellissime curve sul solito fantastico paesaggio Patrimonio dell’Unesco. Dopo la pausa proseguiremo fino al lago di Osiglia ci saluteremo con baci ed abbracci.


Yamaha Club Ufficiale

I commenti sono chiusi