2018 MotoGP – Francia

Il weekend di Le Mans ci riconsegna un formidabile Valentino Rossi che torna sul podio. Le qualifiche si concludono con Zarco che piazza la zampata vincente e riesce a soffiare la pole a Marquez. Chiude la prima file un Petrucci molto molto veloce. Seconda file con Iannone e le Ducati. Terza fila con Miller e le due Yamaha ufficiali.
In partenza Lorenzo scatta benissimo e si porta in testa seguito da Zarco, Dovizioso, Marquez, Petrucci e Rossi. La gara risulta tuttavia caratterizzata dalle cadute nelle prime posizioni e dai piloti che man mano si autoescludono dalla corsa. Iannone, Dovizioso e Zarco nell’ordine scivolano in curva e liberano posizioni preziose per gli avversari. Lorenzo non riesce a tenere la testa della corsa e viene passato da Marquez, Petrucci e Rossi. Il terzetto ben presto si stacca dal resto del gruppo con le posizioni consolidate che non cambiano per il resto della gara. All’arrivo: Marquez, Petrucci, Rossi, Miller, Pedrosa, Lorenzo, Vinales.
In classifica generale Marquez sempre più da solo in testa con 95 punti seguito da Vinales con 59, Zarco con 58 e Rossi con 56.


Yamaha Club Ufficiale

3 Comments:

  1. Si sta preparando per il Mugelloooooo 

    laugh

Lascia una risposta