2018 MotoGP – Catalunya

Anche in Catalogna si conferma l’ottimo momento di Lorenzo in Ducati che domina prove e gara. La Q2 delinea la prima fila con Lorenzo, Marquez e Dovizioso; seconda fila con Vinales, Iannone e Petrucci. Vale solo settimo colpa di un piccolo errore che pregiudica il suo secondo giro veloce.
La gara assume ben presto la tipologia più congeniale a Lorenzo: partenza razzo di Marquez che riesce ad andare in testa con Lorenzo che rimane cauto per non avere problemi.
Marquez, Dovizioso, Lorenzo e Rossi prendono le prime 4 posizioni dopo le prime curve. Iannone è li con loro ma si capisce velocemente dai ripetuti errori che commette che sta andando oltre il suo limite. Lorenzo ben presto fa capire di averne di più e va in testa. Marquez per diversi giri tiene il passo ma inesorabilmente perde decimi di secondo e non riesce mai realmente ad avvicinarsi per insidiare la prima posizione.
Dovi purtroppo rimedia un brutto 0 in classifica geneale complice una scivolata in appoggio. Rossi ne approfitta e guadagna la 3 posizione.
La gara non riserva grosse emozioni; le posizioni rimangono congelate fino all’arrivo con un pò di bagarre soltanto nelle posizioni dietro il podio. Ordine di arrivo: Lorenzo, Marquez, Rossi, Crutchlow, Pedrosa e Vinales.

Classifica generale che vede Marquez in testa con 115 punti seguito nell’ordine da Rossi, Vinales e Zarco. Brutto stop per Dovizioso scavalcato da Petrucci(5), Crutchlow(6) e raggiunto da Lorenzo.


Yamaha Club Ufficiale

Lascia una risposta